IBAN e pagamenti informatici


Si comunica, ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31 marzo 2015, che i dati necessari alla fatturazione elettronica nei confronti del Consiglio Notarile di Arezzo sono i seguenti:

 

Denominazione Ente: Collegio Notarile Distrettuale di Arezzo
Codice Univoco Ufficio: UFCIRH - Split Payment
Codice Fiscale: 80009780513

 

In coerenza con le norme del Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Consiglio Notarile di Arezzo aderisce al sistema pagoPA implementato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).

Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

 

Referente del consiglio - Progetto PagoPA

Per informazioni, segnalazioni o domande sul funzionamento del servizio inviare una e-mail all’indirizzo consiglioarezzo@notariato.it.

 

Vantaggi per cittadini e imprese

È possibile effettuare i pagamenti, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra l'addebito in conto corrente o il pagamento con carta di credito.

Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l'operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell'operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte.

A seguito del pagamento, l'utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.


Cosa è possibile pagare

È possibile effettuare sia pagamenti predeterminati, rispetto ai quali il consiglio ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (nota di addebito), sia pagamenti spontanei (o in auto-liquidazione) in caso di assenza di avvisi.

 

Link del sito PagoPa.